In palio una copia con dedica di “Nelle ombre dei sogni”!

Come avevo segnalato in un post di fine settembre, la simpatica blogger Claudia Bergamini ha organizzato sul suo blog – Toglietemi tutto ma non i miei libri – un grande giveaway, Giveaway Tour Pianeta Scrittori, a cui partecipa anche il mio romanzo, Nelle ombre dei sogni.

Create your own banner at mybannermaker.com!

Ebbene, fra pochi giorni Claudia pubblicherà un post che parlerà di me e del romanzo, contestualmente al quale si aprirà un mini-giveaway della durata di una settimana con in palio una copia con dedica di “Nelle ombre dei sogni”. In attesa di leggere sul suo blog qualcosa di nuovo riguardo al libro, ho pensato di dedicare anch’io un po’ di spazio a una delle figure cardine della trama: Louise.

Un'immagine che rappresenta bene quello che poteva essere l'aspetto di Louise, la bella e sfortunata eroina di
Un’immagine che rappresenta bene quello che poteva essere l’aspetto di Louise, la bella e sfortunata eroina di “Nelle ombre dei sogni”

Le leggi di Dio e del mondo gli avevano dato il diritto di possedere il suo corpo ma la fanciulla si era ormai convinta che l’uomo avrebbe avuto soddisfazione solo se fosse riuscito a dominare anche la sua anima.

Questi i pensieri di Louise dopo alcuni mesi di matrimonio con il cavaliere Francois De Meaursé, un uomo ricco ma egocentrico e crudele che trasforma la vita della giovinetta in un autentico inferno. Louise è una fanciulla molto bella, bene educata, cortese e gentile, appartenente ad una famiglia della più antica nobiltà, eppure tutte le sue doti non riescono a compensare la mancanza di una dote ben più materiale, il denaro del quale il duca suo padre non può fare a meno per pagare i propri debiti. Louise viene dunque ceduta ad un uomo ricco, indipendentemente dai suoi desideri e dall’ovvia, profondissima disparità fra lei e il promesso sposo.

Era sposata da quasi un mese ormai ed ogni giorno pregava la Vergine e i santi perché le dessero la forza di affrontare la vita che la attendeva. La sua vibrante, delicata sensibilità si scontrava quotidianamente con la grossolanità del cavaliere, con i suoi comportamenti volgari e le sue maniere prepotenti.

Un'altra immagine che ben si adatta a rappresentare Louise
Un’altra immagine che ben si adatta a rappresentare Louise

Una vita piena di prospettive si trasforma quindi, quasi da un giorno all’altro, in un cupo susseguirsi di giorni e notti trascorsi forzatamente al fianco di un marito che le ispira solo disprezzo, repulsione e terrore. Troppo giovane ed ingenua per vedere una via d’uscita dal proprio destino, sembra che l’unico modo in cui l’anima di Louise riesca a trovare la serenità perduta sia tornare nei sogni e nei pensieri di un’altra donna, Kay, vissuta oltre 500 anni più tardi.

Ecco allora due storie intrecciarsi a distanza di secoli, due donne vivere una attraverso l’altra mentre i cambiamenti si susseguono per entrambe a ritmo incalzante andando a costituire una trama in cui si intrecciano amore, storia, un tocco di esoterismo, qualche sfumatura di giallo.

Annunci

2 thoughts on “In palio una copia con dedica di “Nelle ombre dei sogni”!

    1. Ciao Viviana, il mini giveaway si è concluso ieri, e temo che tu non sia risultata la vincitrice: mi spiace. Ti consiglio però di tenere d’occhio il mio blog, perché stavo pensando di organizzare anch’io una iniziativa analoga.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...