Citazione del giorno – #98

Inutile negarlo, difficilmente resisto alla tentazione di leggere un volume firmato dalla Christie. I suoi gialli non saranno esempi di eccelsa letteratura, ed indiscutibilmente alcuni sono meno riusciti di altri, ma il suo pacato stile britannico fatto di tazze di tè e centrini di pizzo mi attira sempre. Così per oggi ho scelto una citazione tratta da un suo racconto il cui protagonista è il puntiglioso investigatore Poirot.

 

raffreddore

“Dopo tutto” mormorò Poirot, “è possibile che stavolta io non muoia.” Poiché venivano da un malato ora convalescente di influenza, accolsi quelle parole come rivelatrici di un benefico ottimismo.

da “Il mistero di Hunter’s Lodge” (racconto) di Agatha Christie

 

Annunci

2 thoughts on “Citazione del giorno – #98

    1. Buongiorno Clibi,
      io avevo visto tutti i film per la televisione con David Suchet alcuni anni fa ed effettivamente più ancora della componente investigativa vera e propria (spesso conoscevo già il colpevole avendo letto prima il romanzo o il racconto corrispondente) anche a me affascinava sempre l’atmosfera da Vecchia Inghilterra con giardini pieni di rose, ville immerse nella campagna e cadaveri che si scoprono in biblioteca o in salotto ma non sconvolgono più di tanto l’andamento dei pasti o la partecipazione a una serata di beneficenza.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...