Citazione del giorno – #124

La Heyer è una delle mie scrittrici predilette, indiscutibilmente. I suoi libri riescono a calarmi in una atmosfera di sfarfallante leggerezza, di garbata ironia, di frizzanti colpi di scena sullo sfondo di una gaia nobiltà che passa le sue oziose giornate a cavalcare nel parco ed acquistare abiti nuovi. Nelle trame della Heyer l’amore è presente ma sempre in sordina, eppure le sue scene pur senza andare mai oltre il semplice bacio sono piene di passione e romanticismo. Come questa, in cui il conte di Rule dichiara i propri sentimenti alla giovane ed avventata moglie.

 

regency-Kiss

“Quando vi ho sposato, c’era una donna nella mia vita. Ora non è più nella mia vita, e nel mio cuore non è stata mai … Voi siete nel mio cuore, Horry” e la prese tra le braccia e la baciò, con violenza, togliendole il respiro.

da “Matrimonio alla moda” di Georgette Heyer

Rispondi

