Come non restare indietro?

A volte mi chiedo se capiti soltanto a me, di non fermarmi quasi mai eppure di rimanere indietro comunque. Poi naturalmente ci rifletto sopra e capisco che non è un fenomeno di mia esclusiva competenza, il che un pochino mi rasserena (ma non troppo a dire il vero).

Spesso si dice che il ritmo della vita moderna è frenetico, e che ormai le persone sono sempre di corsa, sempre tese perché non hanno più il tempo di fare le cose con calma, di vivere serenamente, di prendersi una pausa. Io mi sono resa conto oggi che a me è capitato anche qui sul blog, con le recensioni che pubblico.

restareindietro

All’inizio della mia avventura sul web praticamente appena finito di leggere un romanzo nel giro di un paio di giorni ne pubblicavo la recensione, intervallandola alla presentazione di un libro per bambini. Poi, non so bene come, nonostante io abbia preso l’abitudine di pubblicare un post al giorno (cosa che inizialmente non facevo) i tempi si sono dilatati e non poco. In questi giorni infatti sto pubblicando le recensioni di libri letti oltre un mese fa …

books-pileNon so dire esattamente come si sia accumulato questo ritardo, ma so che mi piacerebbe colmarlo e dunque nel prossimo paio di settimane cercherò di pubblicare con maggior frequenza i post contenenti le recensioni ai romanzi che ho letto, eventualmente scrivendo due articoli al giorno al posto di uno perché comunque non vorrei togliere troppo spazio nemmeno ad altre “sezioni” del blog come le citazioni o le ricette di cucina. E chissà che magari con questo impegno non riesca a rimettermi in pari per la fine dell’anno!

Anche se temo che in futuro il problema possa ripresentarsi, vista la mia passione per la lettura e la velocità con cui divoro soprattutto i romanzi che si sono rivelati più interessanti.

Rispondi

