Citazione del giorno – #145

Difficile negarlo: tutti, chi più chi meno, si ritrovano talvolta a perdere tempo. Magari non lo si fa nemmeno troppo consapevolmente, limitandosi a fantasticare quando invece ci sarebbero tanti compiti dei quali occuparsi. Per quanto mi riguarda mi sento sempre un pochino in colpa nel perdere tempo, perciò non ho proprio potuto fare a meno di giudicare graffiante (e di grandissimo impatto) lo scambio di battute fra i protagonisti del romanzo “Mentre fuori nevica“, dialogo che mostra come è possibile tenere testa brillantemente anche a chi ci accusasse appunto di perdere tempo.

waste-of-time

 

 

“… ti avviso che stai sprecando il tuo tempo.”
“E’ il mio tempo. … Posso decidere io come sprecarlo.

da “Mentre fuori nevica” di Sarah Morgan

Rispondi

