Citazione del giorno – #149

Passato, presente e futuro: non si tratta banalmente solo di tempi verbali, questi tre concetti permeano l’intera vita umana e in senso lato tutto l’universo. Spesso gli scrittori, soprattutto di fantascienza, ricorrono a espedienti bizzarri per far incrociare questi momenti diversi dell’esistenza, eppure anche nella quotidianità più ordinaria può capitare di percepire un evento come decisivo nel caratterizzare passato, presente o futuro di un individuo. Proprio come evidenzia bene la frase che ho scelto di riportare nella citazione di oggi, tratta da un romanzo della scrittrice irlandese contemporanea Lucinda Riley.

passatoFuturo

 

Improvvisamente mi resi conto che nel ridarmi il mio passato, Pa’ Salt mi aveva offerto anche il mio futuro.

da “Le sette sorelle” di Lucinda Riley

Rispondi

