Citazione del giorno – #154

Da quando esistono gli ebook, e soprattutto la possibilità – offerta per esempio da Amazon – di scaricare gratuitamente un estratto di un libro in modo da “assaggiarlo” prima di acquistarlo davvero, mi lascio andare maggiormente alle novità ed esploro generi ed autori a me sconosciuti. Spesso purtroppo scopro che la storia non mi prende, oppure che proprio non sopporto lo stile della narrazione o la caratterizzazione dei protagonisti, ma almeno evito di spendere soldi e tempo nella lettura di un libro che non mi soddisfa.

Così è stato per “L’amore è come un pacco regalo“, titolo per il quale non è scoccata la scintilla che mi aspettavo dalla breve sinossi e dalla copertina vivace, ma benché io ne abbia lette solo poche pagine anche questo romanzo mi ha lasciato qualcosa. Una piccola frase terribilmente vera che ho scelto di condividere riportandola nel blog come citazione.

lasciarsi

 

Le pause di riflessione non esistono. Sono un modo carino per dirti che è meglio se ti levi di torno perché il tempo dell’amore è finito e sta per iniziare quello delle lacrime, delle telefonate senza risposta e degli appuntamenti rimandati.

da “L’amore è come un pacco regalo” di Barbara Schaer

Rispondi

