Citazione del giorno – #155

Ho letto parecchi titoli di Johanna Lindsey, autrice di romance che nel mio giudizio alterna romanzi davvero godibili ad altri che si trascinano stancamente senza decollare mai. Di recente ho scoperto un suo libro tutt’altro che recente in un mercatino dell’usato e dopo qualche tentennamento ho scelto di acquistare il volume; “Irresistibile  ribelle” non è uno dei capolavori della scrittrice ma nel complesso si lascia leggere scorrevolmente e permette di passare un paio d’ore rilassanti. Mi ha fatto sorridere in particolare il passo che ho scelto di riportare come citazione odierna perché riassume perfettamente quel bizzarro meccanismo per cui talvolta, in una situazione di potenziale pericolo, invece di scappare a gambe levate si ha la tentazione di scoprire che cosa sta per accadere, a dispetto di quanto terribile possa rivelarsi.

uomoArrabbiato

 

Non dubitava che lui fosse arrabbiato a quel punto. Glielo leggeva negli occhi luccicanti, nella mascella tesa. Era un uomo diverso, temibile, affascinante. Smosse in lei qualcosa di primitivo, irriconoscibile. Non sapeva cos’avrebbe fatto, di cosa sarebbe stato capace, ma una parte di lei voleva scoprirlo.

da “Irresistibile ribelle” di Johanna Lindsey

Rispondi

