Citazione del giorno – #160

Non amo molto gli autori italiani, credo si noti anche dalla scelta sia dei romanzi che recensisco sia delle citazioni che riporto sul blog. Il fatto è che spesso trovo la narrativa nostrana un po’ pesante, come se la trama procedesse faticosamente; ci sono è ovvio delle eccezioni e io sono comunque sempre alla ricerca di un autore o autrice che possa appassionarmi. Sugli scaffali di una libreria ho sfogliato l’ultimo lavoro della scrittrice sarda Michela Murgia, “Chirù“: non posso dire che il libro mi abbia attratta particolarmente ma mi ha colpita una frase letta per caso e che mi sono appuntata proprio per trascriverla sul blog.

incrinato

 

 

Ci sono anime che hanno addosso un’incrinatura segreta, una frattura sospesa che sfugge anche a chi la porta dentro.

da “Chirù” di Michela Murgia

Rispondi

