Un aforisma al giorno – #32

Emily Dickinson è una celebre poetessa statunitense, ritenuta dalla critica uno tra i maggiori lirici del XIX secolo. Dopo aver letto in una introduzione ad una raccolta di poesie questo suo severo giudizio sul proprio padre “Mio padre è troppo impegnato con le difese giudiziarie per accorgersi di cosa facciamo … Mi compra molti libri ma mi prega di non leggerli perché ha paura che scuotano la mente” ho desiderato approfondire un po’ la conoscenza della Dickinson ed è stato in questo modo che ho scoperto la bella frase che ho scelto di rendere oggetto del post odierno.

Emily Dickinson
Emily Dickinson


 

Nessun vascello c’è che, come un libro, possa portarci in contrade lontane.

Emily Dickinson

 

Rispondi

