Citazione del giorno – #166

Durante la scorsa estate mi era capitato di vedere alcune puntate della serie televisiva “Vampire diaries“, che a quanto ho capito ha ricevuto ampi consensi di pubblico soprattutto negli Stati Uniti. A me il telefilm non è piaciuto eccessivamente (troppo adolescenziale per i miei gusti, con una bizzarra alternanza di vampiri e balli del liceo oppure allenamenti delle cheerleaders) ma quando ho scoperto che la storia era tratta da un libro ho provato anche quello. Neppure i romanzi mi hanno entusiasmata, ma mi ha colpita la frase che ho scelto di riportare come citazione quest’oggi.

elena-and-damon

 

Come puoi essere terrorizzata da qualcuno che ti ha baciata… [Damon] e ti ha chiamata “tesoro”, “dolcezza” e “principessa”? E che ha riso insieme a te con gli occhi accesi di malizia? E che ti ha abbracciata quando eri spaventata, dicendoti che non c’era niente di cui aver paura, perché lui era lì con te? Qualcuno di cui potevi comprendere i pensieri solo guardandolo negli occhi? Qualcuno che ti ha protetta, senza curarsi di quanto gli sarebbe costato, per giorni e giorni?

da “Il diario del vampiro – Mezzanotte” di Lisa J. Smith

Rispondi

