“I colori delle emozioni” di Anna Llenas: una nuova edizione disponibile da inizio aprile

Navigando in rete ieri sera alla ricerca di qualche spunto interessante per il compleanno dei miei figli, ho scoperto che la casa editrice Gribaudo aveva recentemente riproposto nella sua collana “Raggi di sole” un volume già pubblicato nel 2012 e che personalmente avevo davvero apprezzato molto – “I colori delle emozioni” di Anna Llenas.

La copertina della nuova edizione del libro

Al libro avevo già dedicato un post un paio di mesi fa, ora sarei curiosa di scoprire quanto la nuova edizione differisce dalla precedente. Il formato del libro è sicuramente un po’ diverso: il vecchio volume misurava 27×23 cm, mentre quello nuovo stando alle notizie degli store online è un quadrato perfetto di 25,5×25,5.

Resta inalterato invece il numero di pagine, poco sopra la ventina, e spero lo siano anche la parte testuale e soprattutto l’impostazione grafica e tridimensionale del libro, il cui punto di forza era sicuramente la presenza di pop-up ed inserti nei materiali più disparati. Non avendo sfogliato fisicamente questa nuova edizione non posso saperlo, ma davvero mi auguro che il volume ricalchi in tutto  e per tutto quello precedente, con la pioggia fatta di stringhe, barchette fabbricate coi fogli di giornale, foglie di cartoncino e soli sfrangiati. Perché dopo aver tenuto fra le mani “I colori delle emozioni” nella sua prima edizione non riuscirei proprio ad apprezzare allo stesso modo un libro senza quelle azzeccatissime pagine tridimensionali ed interattive.

 

 

Annunci

2 thoughts on ““I colori delle emozioni” di Anna Llenas: una nuova edizione disponibile da inizio aprile

    1. Buongiorno Angela, che piacere il suo commento! Con due figli (e di conseguenza anche numerosi amichetti dell’uno o dell’altra) sono sempre alla ricerca di pubblicazioni per l’infanzia nuove e stimolanti. Sarà dunque un piacere per me visionare il suo volume. Nel corso della giornata le scriverò per scambiarci i dettagli necessari.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...