Citazione del giorno – #189

Tante volte dopo essere diventata madre mi sono resa conto che le mie esigenze, per non parlare delle mie preferenze o dei miei desideri, li facevo passare in secondo piano rispetto a quelli dei miei figli – soprattutto finché erano molto piccoli. Credo sia inevitabile per una donna, nel momento in cui scopre che un altro essere (e non uno qualsiasi, ma un figlio) dipende così profondamente da lei, rinunciare ad una parte della propria individualità a favore dell’altro. Ritengo d’altronde che si debba essere capaci anche di riappropriarsi del proprio spazio e dei propri tempi, perché come esemplificato bene nella citazione che riporto quest’oggi non si deve mai arrivare a perdere se stessi.

sympathy_

 

 

La gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene. Si sbaglia.
La cosa peggiore è perdere se stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticarsi che anche noi siamo importanti.

da “Un posto nel mondo” di Fabio Volo

Rispondi

