Citazione del giorno – #254

Una delle cose che non manco mai di dire ai miei figli, quando si lamentano (o rattristano) nell’osservare che io porto a termine un compito molto più in fretta e con risultati migliori dei loro, è che sono avvantaggiata per l’esperienza accumulata e che un giorno anche per loro sarà lo stesso. Ed effettivamente la pratica aiuta, quando si tratta di scrivere o fare le operazioni ma anche quando si è alla guida di un’automobile o si deve cucinare un piatto particolarmente elaborato. Ma come spiritosamente evidenziato nello scambio di battute che riporto nel post di oggi, non è proprio sempre vero che l’esperienza porti ad un reale miglioramento.

 

“Chi s’immaginava che tu potessi essere fastidioso proprio come quando avevo dieci anni?”
“Io all’epoca ne avevo undici, con l’età ho affinato la tecnica.”
“Ci sono cose sulle quali non si dovrebbe lavorare.”

da “Lezioni di seduzione” di Emma Wildes

Annunci

3 risposte a "Citazione del giorno – #254"

  1. Veramente bella! Caustica e secca, ma non cattiva.
    Ciao Daniela, ottima scelta.
    Ps: sto cercando di scrivere qualcosa sulla scena preferita de il figlio del diavolo….ma non vorrei che il commento inserito diventasse chilometrico…consigli?

    Mi piace

    1. Ciao Pietro, effettivamente questo è quel tipico scambio di battute che mi fa apprezzare il libro. Peccato che, per rispondere al tuo successivo commento, sia uno dei pochi punti meritevoli del romanzo. Se vai alla mia recensione, ti renderai conto che il libro in sé l’ho praticamente stroncato: una delusione fortissima, mi aspettavo un rosa frizzante e ho trovato un erotico sconclusionato il cui personaggio più simpatico è il fratello del protagonista … Come capirai, un libro che assolutamente non ti consiglio.

      p.s.: per il Figlio del diavolo, un consiglio potrebbe essere di prendere in esame solo uno-due aspetti della scena (che immagino essere la conversazione sul finale fra Mary e il duca). Per esempio il contrasto fra quello che il lettore sospetta sull’identità del gentiluomo e ciò che Mary ignora, oppure fra come la ragazza pensa che sia il duca da ciò che ne ha sentito dire e il modo in cui invece Avon si comporta con lei … che ne dici?

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...